Calce e canapa in edilizia: storia, usi e vantaggi di un biocomposito a prova di futuro
Domenica 4 Agosto Centro Nimm via Bruno Girolami, 4 Arba (PN) dalle ore 9.00 alle ore 17.30
Convegno con Gilberto Barcella su calce e Canapa in edilizia: storia, usi e vantaggi di un biocomposito a prova di futuro Gilberto Barcella è specializzato nel restauro e nella costruzione con la canapa e la calce naturale e ideatore di un importante brevetto per la realizzazione di biocomposti, è considerato tra i massimi esperti in materia.
Una sua breve presentazione: “Costruire case con un materiale eterno, a basso consumo energetico e virtuoso per l’ambiente: questo è sempre stato il mio obiettivo da quando ho iniziato a lavorare nel settore edile. Dopo anni di studi ed esperienze sul campo, ho ideato un brevetto per la realizzazione di biocomposti in canapa e calce che ha permesso di industrializzare i processi di produzione e installazione di involucri ad altissima efficienza energetica, naturali e riciclabili."
Programma mattino Programma pomeriggio • Perché canapa e calce • Bioarchitettura, forma, sostenibilità e resistenza strutturale
• Il ruolo dei probiotici • Il giunto reciproco di Leonardo da Vinci
• Aspetti pratici di posa in opera
Pranzo in condivisione (ognugno porta qualcosa). Verranno rilasciati i progetti a tutti i partecipanti.
Pranzo in condivisione (ognugno porta qualcosa). La quota di partecipazione è di 20 Euro Chi intende partecipare è pregato di dare conferma nel nostro sito: www.IPDS.it oppure a questo indirizzo mail:
Altre date
- Domenica 4 Agosto 2024 09:00 - 17:30
Powered by iCagenda