Laboratorio di autocostruzione pannelli solari termici
Sabato 13 e Domenica 14 Luglio Centro Nimm via Bruno Girolami, 4 Arba (PN) Orario dalle 9.00 alle 18.00
Laboratorio di autocostruzione pannelli solari termici Il pannello solare termico ha la funzione di catturare l'energia termica irradiata dal sole e di renderla fruibile sotto forma di acqua calda per l'uso domestico: un metodo ecologico, dunque, che sfrutta una fonte rinnovabile, che rispetta l'ambiente in quanto non produce inquinamento atmosferico e che consente un notevole risparmio sulla bolletta energetica.
Altri punti a favore sono: - bassi costi di costruzione, un impianto a regola d'arte, un'elevata affidabilità tecnica, il piacere di costruire qualcosa da soli e il calore fornito gratuitamente dal sole. Per realizzare questo progetto serviranno soltanto dei tubi e raccordi in polietilene nero e qualche bottiglia in PET per creare l’effetto serra. Oltre a questo impianto realizzeremo un’altro impianto termico dove utilizzeremo un tank recuperato da un boiler o da un’autoclave che servirà da captatore e eaccumulatore di calore.
![]() |
![]() |
|
![]() |
Box solare termico Impianto termico con tubi e raccordi in polietilene
La quota di partecipazione è di 25 Euro
Pranzo in condivisione (ognuno porta qualcosa). Verranno rilasciati i progetti a tutti i partecipanti.
Chi intende partecipare è pregato di dare conferma nel nostro sito internet: www.IPDS.it oppure a questo indirizzo mail:
Altre date
- Da Sabato 13 Luglio 2024 09:00 a Domenica 14 Luglio 2024 18:00
Powered by iCagenda